Pillole di pallanuoto
di Francesco Fusco

Rari Nantes Taranto - Tritone Potenza 

lunedì 8 aprile 2013

Gossip 3000: a cura della redazione spettacoli (De Pace – Recchia)

 

Si nota da subito l’assenza di Davide Oliva: è a Rimini a creare incidenti diplomatici con i governi di appartenenza delle turiste straniere in vacanza in Romagna. La Dottoressa Russo, sul bordo vasca, vende panini e succhi di frutta. Sono presenti i Valeriano & Valeriano (Valentini & Panico)…mancano solo le corteggiatrici. Il Piccolo Toto Grande è stato vittima di un taglio di capelli da denuncia. Semeraro siede in panchina: ufficialmente lo stop è dovuto a non ben precisati problemi alle ginocchia; fonti confidenziali altamente attendibili confermano le voci che l’avrebbero visto lanciarsi più volte dall’altezza di 4 metri direttamente sulle ginocchia, per evitare di essere in acqua e collezionare il terzo 4 in pagella.

... continua a leggere
 

Rari Nantes Taranto 1996 - Fimco Maglie 

martedì 2 aprile 2013

Gossip 3000: a cura della redazione spettacoli (De Pace – Recchia)

 

Il gruppo di sostegno dei pensionati della balaustra si sistema nei pressi degli spogliatoi. È presente Antonello Presta in tribuna e si farà sentire nel prosieguo. Cascone al tavolo della giuria continua a sfoggiare la sua capigliatura scapigliata. Il primo pallone va ad Antonio Liuzzi.

... continua a leggere
 

Modugno - Rari Nantes Taranto 1996 

sabato 23 marzo 2013

Gossip 3000: a cura della redazione spettacoli (De Pace – Recchia)

 

Debuttano quest’anno Moccia e Scamarcio: insieme faranno parte del cast di “Tre metri sopra la traversa”. Il Fabrizio Corona della Salinella (alias Flavia) è sul bordo vasca con il suo carico di scatti…compromettenti. I fratelli Oliva si scaricano: Davide in bagno e Valerio ha lasciato il sedimento urinario. Al tavolo della Giuria Pasquale Cascone sfoggia una pettinatura stile baobab. Liuzzi nell’allenamento pre gara si cimenta in porta: sarà un segnale? Moccia ascolta musica per rilassarsi. Sugli spalti Luna mangia. Le calottine vengono sistemate in rigoroso ordine numerico sulla panchina. Il reparto sicurezza è ok: c’è il salvagente a bordo vasca in caso di necessità per Renato Semeraro. Con un quarto d’ora di anticipo sull’annunciato e consolidato ritardo arrivano il Presidente, la Presidentessa e i Delfini. Il Capitano si droga con un cocktail arancione a base di zancone nano della Cornovaglia e Biochetasi. Anche in allenamento tiro fuori di Pugliese che tenta di ammazzare il giornalista (cioè io), evidentemente deluso del voto guadagnato nella precedente partita. C’è Lampasso pronto come sostituzione se dovesse essere necessario.

... continua a leggere
 

Rari Nantes Taranto 1996 - Valenzano 

mercoledì 13 marzo 2013

Gossip 3000: a cura della redazione spettacoli (De Pace – Recchia)

 

È presente l’Assessore Scasciamacchia in tribuna. Doveva rimanere solo pochi minuti ed invece ha assistito all’intera gara. Ritorno a Taranto di Carucci. La dottoressa si contende la sedia sul bordo vasca con Sveva ed il suo Cicciobello. Presta si siede sulla panchina del valenzano nella speranza che De Bellis non lo riconosca e lo faccia entrare in acqua. C’è Ventrelli con la promessa che segnerà il gol dell’ex. Tutta Pulsano, grandi, piccoli e genitori sono presenti per assistere all’ingresso in acqua di Renato Semeraro….i bookmaker scommettono sulla sua resistenza in acqua per più di un minuto.

... continua a leggere